Locanda Alpina - Romantic Relais

BENESSERE NATURALE - Itinerari

Escursione in bici da Brez a Romeno

Tipo di escursione bicicletta (Brez – Vasio – Romeno – Vasio – Brez)

Informazioni
Partenza Brez
Arrivo Brez
Durata 2 ore e 30 min
Distanza 20 km
Difficoltà Facile

Percorso facile attraverso le dolci colline a prato che da Fondo conducono a Romeno, zona privilegiata per le comode passeggiate a piedi e sede della famosa “Ciaspolada” nel periodo invernale. L'itinerario è prevalentemente su stradine asfaltate, pianeggiante e senza traffico.

Da Brez si scende per la strada che dal centro del paese porta al Molin del Bon, dove si attraversa il ponte sul Rio Novella e si sale per la strada a sinistra che porta a Vasio e all’omonimo castello. Si prosegue lungo la strada che scende verso Fondo. Giunti al bivio si procede a destra fino alla chiesetta Madonna Brusada e si prende la strada sterrata di sinistra e subito dopo, alla croce, si svolta a destra. La strada prosegue diritti tra prati e meleti. Dopo un paio di chilometri sulla destra costeggeremo il Dolomiti Golf Club di Sarnonico e a breve si giunge a Romeno.

Dalla Chiesa si attraversa l'abitato di Romeno in direzione ovest, si prende la strada per Fondo immersa tra i meleti, e dopo circa 1500 m si gira a sinistra e si scende leggermente fino a incontrare la strada Dambel-Sarnonico. Si procede a destra e lungo la strada troviamo l’entrata al Dolomiti Golf Club con il bar. Dalla strada principale e poco dopo il golf si devia su una strada minore in direzione di Seio, si supera l'abitato e procedendo verso Sarnonico, prima di rientrare sulla strada principale, si prende la strada sterrata in direzione nord verso Fondo. Alla chiesetta Madonna Brusada si procede sempre in direzione nord su strada asfaltata fino ad arrivare al bivio per Vasio. Da qui si ripercorre lo stesso tracciato dell’andata per fare ritorno a Brez.

Visualizza In MTB da Brez a Romeno in una mappa di dimensioni maggiori
Logo Trentino Spa Logo ApT Val di Non Logo Strada della mela
Navigando il sito locandalpina.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli